2 ottobre 2015
Counseling

La Libreria del Benessere mette a disposizione dei suoi amici e clienti un nuovo servizio di COUNSELING & COACHING, condotto da Riccardo Della Martera (Counselor Biosistemico e Life Coach).
Il Counseling è uno spazio di ascolto nel quale il cliente prende delicatamente in mano un momento di difficoltà temporaneo che sta attraversando e, grazie alle proprie risorse ed alla propria consapevolezza emotiva e mentale, lo trasforma in un’occasione di crescita, di cambiamento e di evoluzione. Il ruolo del Counselor è semplicemente quello di fare da specchio alla persona, facendo emergere quelle risorse che la persona ha ma che per qualche ragione sono state messe inconsapevolmente e temporaneamente da parte. Il Counselor ha fiducia nel suo cliente e lo aiuta ad essere autonomo e consapevole nelle scelte che deve compiere.
Il Coaching è legato al desiderio del cliente di mettersi in gioco per migliorarsi in un certo ambito della propria vita, ed al sorgere di alcuni impedimenti che rendono difficile il raggiungimento di tale proposito. Il ruolo del Coach è quello di affiancare il cliente nella ricerca di una modalità più adatta al cammino che vuole intraprendere, sfruttando le potenzialità a sua disposizione ed ampliando la sua visione del mondo.
Spesso i due approcci vengono fusi assieme in un unico intervento; alla base di entrambi vi è la Consapevolezza delle emozioni, dei pensieri e delle relazioni, e lo scopo di entrambi è il miglioramento della qualità della vita.
Il servizio di Counseling & Coaching è attivo tutti i giovedì pomeriggio negli orari di apertura della Libreria. Per informazioni (modalità, costi) e prenotazioni:
Riccardo Della Martera
3468026670
rdellamartera@gmail.com
Biografia
Riccardo Della Martera è nato a Pesaro nel 1976. Si è laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni a Milano ed ha ottenuto un MBA a Madrid. Ha lavorato per tredici anni nei settori delle telecomunicazioni e della sicurezza informatica, ricoprendo incarichi sia di tipo tecnico che commerciale. Per diversi anni ha vissuto in vari paesi del mondo quali Spagna, Francia, Regno Unito, Brasile, Israele, Malesia, ecc.
Ha deciso di lasciare il mondo aziendale per passare un periodo di sei mesi in meditazione, ritirandosi prima in un monastero buddhista e poi in una baita sulle Alpi.
E’ Counselor ad indirizzo Biosistemico e Life Coach. Opera negli ambiti del benessere personale, aziendale e scolastico. Conduce seminari di crescita personale, in particolare su come portare la consapevolezza nella vita quotidiana. Lavora nella zona delle alte Marche (Pesaro e Ancona) ed a Milano. Pratica la meditazione da diversi anni e si interessa di spiritualità, in particolare secondo la visione antroposofica. Parla correntemente inglese, spagnolo e francese.